Esperienza e ricerca riservati per te

Lo studio investe in aggiornamento e ricerca per portare il livello delle prestazioni il più alto possibile sia in termini di risultati tecnici che di benessere del paziente. Regalare un sorriso sano e luminoso mi da una grande soddisfazione, per farlo bisogna studiare, aggiornarsi e mantenere sempre l’umiltà e la voglia di confrontarsi.

A tutto Relax

Enjoyment – free happy woman enjoying sunset

Andare dal dentista può diventare piacevole e rilassante. Per noi lo stato d’animo del paziente è molto importante.

Sedersi sulla poltrona del dentista senza ansia è possibile.

Mentre il controllo del dolore non presenta un problema con le attuali tecniche di anestesia locale, il controllo dello stress e della forte componente emotiva, che la seduta dal dentista rappresenta può essere un problema per molti.

Nel nostro studio si applica la tecnica della sedazione cosciente. Questa tecnica consiste nell’utilizzo di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto (conosciuta anche con il nome di gas esilarante), questi due gas vengono respirati nella normalità di ogni giorno e proprio per questo non presentano nessuna controindicazione.

Poiché il protossido d’azoto viene eliminato durante la respirazione, non viene metabolizzato, non provoca allergie, non è irritante, né tossico.

La letteratura conferma l’effettiva efficacia e sicurezza di questo metodo, che esiste da circa settanta anni, utilizzato prevalentemente in odontoiatria pediatrica e che ai giorni nostri ha raggiunto elevatissimi livelli tecnologici per quanto riguarda i macchinari per la sua dispensazione.

Questa tecnica è nata per pazienti come: bambini, disabili, pazienti affetti da patologie cardiovascolari, ipertesi, diabetici, epilettici, tutti coloro per i quali subire uno stress potrebbe avere conseguenze spiacevoli, ma anche più semplicemente a chi desidera rilassarsi e godersi del tempo.

Parodontologia

paradontologia

La parodontologia studia i tessuti che costituiscono l’apparato a sostegno dei denti, definito parodonto.

Più di dieci milioni di italiani soffrono di parodontite, riconoscerla per tempo e quindi curarla tempestivamente, significa essere in grado di salvare i propri denti, o i propri impianti.

La malattia parodontale è subdola e spesso non da sintomatologia dolorosa, è quindi necessario, per riconoscerla e sconfiggerla, seguire dei controlli periodici da un odontoiatra specializzato in parodontologia.

Il parodontologo è in grado per impostazione di avere una visione completa della bocca e di prospettare soluzioni terapeutiche durature, sapendo valutare e migliorare lo stato di salute dei tessuti di sostegno sia dei denti naturali, che degli impianti.

Queste valutazioni sono indispensabili per consigliare, nel caso in cui sia necessario, delle riabilitazioni protesiche, con grande predicibilità di risultato, che si basino su un’attenta e competente analisi dello stato iniziale.

Questo ci consente di ottenere delle riabilitazioni protesiche che preservino la salute delle gengive, mantenendo uno stato di benessere e un’estetica perfetta. E’ indispensabile conoscere a fondo la problematica dei rapporti tra tessuti gengivali e margini protesici, per evitare quelle situazioni anti estetiche, di infiammazione e gonfiore gengivale, che spesso affliggono i portatori di protesi fissa.

Avere gli strumenti e le conoscenze per interpretare in maniera adeguata determinate situazioni, mette in condizione di ottenere un risultato duraturo, senza la necessità di dover intervenire di nuovo e spendere una seconda volta.

 

 

Protesi e Implantoprotesi

protesi

Protesi

Perdere dei denti causa una grande quantità di problemi, che vanno oltre quelli più evidenti. Infatti, oltre all’ovvio problema estetico e quello funzionale (riduzione della capacità masticatoria, con riflessi sulla funzione digestiva), possono crearsi nel tempo alterazioni anche gravi dei rapporti tra le arcate, tali da poter alterare la fisionomia del volto e soprattutto rendere molto più complicato, elaborato e dispendioso il ripristino di una situazione corretta.

Le moderne tecniche protesiche, messe in atto in questo studio consentono di trovare la soluzione più adatta ad ogni caso.

I continui aggiornamenti in parodontologia, protesi ed implantologia permettono una visione complessiva delle possibilità di trattamento, che unita alla familiarità con avanzate tecniche chirurgiche e l’utilizzo di materiali di altissima qualità, consentono di risolvere ciascuna problematica nel miglior modo possibile, in maniera duratura e indolore.

Implanto-protesi

 In questo studio si utilizzano le più avanzate metodiche implantari, atte alla riproduzione di una situazione naturale sia da un punto di vista estetico, che funzionale.

 Ci atteniamo a dei rigidi protocolli per ottenere la massima predicibilità, stabilità e confort, potendo raggiungere dei livelli estetici, che dovranno essere seducenti, perché perfettamente in armonia.

 Implantologia a carico immediato

Si possono ripristinare uno o più denti in una sola seduta.

Si tratta di uno strumento formidabile, che consente il posizionamento immediato dei denti mancanti, o della protesi provvisoria. Questo consente al paziente, di ottenere subito un risultato funzionale, estetico e fonetico, evitando il disagio della mancanza dei denti e dando finalmente stabilità alle protesi mobili.