Nel nostro studio ci teniamo continuamente aggiornati sulle nuove acquisizioni scientifiche e tecnologiche, per assicurarvi, il miglior piano di trattamento attraverso moderne tecniche diagnostiche e soluzioni innovative.
Autoclavi di ultima generazione e altre apparecchaiture atte alla sterilizzazione sia della strumentazione che degli ambienti chirurgici tra le più moderne ed efficienti.
La radiografia digitale odontoiatrica, che con la sua avanzata tecnologia ad alta frequenza, permette di ottenere immagini di elevata qualità, con una limitata esposizione del paziente alle radiazioni, circa l’80% in meno, rispetto ai metodi tradizionali.
La tecnologia digitale è anche amica dell’ambiente, eliminando le tradizionali pellicole radiografiche ed evitando l’uso di liquidi chimici, altamente inquinanti.
La telecamera digitale, collegata con un obiettivo ad alta risoluzione, in grado di mostrare anche a te, su uno schermo, l’interno della tua bocca, evidenziando particolari, che non saresti in grado di vedere.
La Misurazione elettronica della profondità endodontica, che assicura una devitalizzazione assolutamente precisa, consentendo una completa strumentazione fino all’apice e una completa sigillatura canalare. Devitalizzazioni e terapie canalari non efficaci portano a sintomatologia dolorosa e infezioni batteriche e costringono a complessi ritrattamenti.
Si utilizzano inoltre i più avanzati sistemi di otturazione e sigillatura tridimensionale dei canali radicolari, soddisfacendo così la condizione essenziale per l’ottenimento del successo clinico a lungo termine.
Il Piezosurgery di ultima generazione, una sofisticata apparecchiatura, che apre le porte alla più moderna chirurgia ossea. Massima precisione, incredibile delicatezza e assoluta sicurezza sono le caratteristiche di questo strumento.
Il Piezosurgery consente di effettuare resezioni con precisione micrometrica e compiere interventi di avanzata osteoplastica.
Questo apparecchio utilizza ultrasuoni per intervenire sull’osso, anziché lame rotanti. Questo consente un assoluto rispetto dei tessuti molli, ai quali non si reca danno in nessun modo, permettendo di lavorare in assoluta sicurezza per il paziente, pur operando nelle vicinanze di strutture molto delicate come il nervo alveolare, o la membrana che riveste il seno mascellare, o vasi sanguigni di primaria importanza.
La Tecnologia cad cam, con cui vengono realizzate le strutture protesiche e implantoprotesiche più complesse. Grazie ad essa, si eliminano le imprecisioni tipiche delle tradizionali strutture realizzate per fusione, responsabili di fallimento a medio e lungo e termine, ottenendo maggior sicurezza e maggior rapidità di esecuzione.
Protesi estetica in ceramica integrale metal free: ponti e corone privi di anima metallica, per ottenere il massimo del risultato estetico, senza compromettere la robustezza.
E tutto ciò che può realmente apportare un vantaggio per voi.